Caratteristiche degli infissi in alluminio-legno
Gli infissi in legno-alluminio sono delle finestre progettate per sfruttare al massimo le proprietà di questi due materiali, vediamo insieme le caratteristiche:
Il legno: è un materiale naturale e resistente. È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento e funziona come ottimo isolante termico ed acustico. È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico. Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno elemento composito molto solido e resistente.
L’alluminio: è un materiale elegante, versatile e durevole. Spesso adoperato per la produzione di infissi. È robusto ed allo stesso tempo leggero e resistente. Pertanto resiste in modo eccellente agli agenti atmosferici e non necessita di una costante manutenzione.
Per questioni di praticità, al legno viene accostato un materiale più resistente e facile da mantenere come l’alluminio.
Il sistema alluminio-legno è stato maggiormente utilizzato negli anni ’90, tuttavia presenta notevoli qualità in termini di tenuta, prestazioni e sicurezza.
Caratteristiche degli infissi in alluminio-legno :
RESISTENZA: Ottima resistenza e stabilità strutturale grazie alla presenza dell’alluminio, materiale efficiente contro gli agenti atmosferici.
ISOLAMENTO: Notevole isolamento termo-acustico grazie alla presenza del legno.
MANUTENZIONE: Richiedono poca manutenzione.
ESTETICA: Caratteristica data dal legno tramite un’ampia scelta di finiture e linee estetiche fornite.
FACILE APPLICAZIONE: Tale sistema può essere combinato in diversi tipi di apertura sia di finestre che porte finestre.
Il Design delle porte e finestre in alluminio-legno
Alla grande forza strutturale dell’alluminio si aggiunge l’emozione e lo stile che solo una superficie naturale può trasferire all’habitat. Versatili ed emozionanti le linee estetiche applicabili, ampia e sorprendente la scelta dei rivestimenti in legno naturale. Al lato esterno di alluminio si possono applicare tutte le tipologie di finitura disponibili.
<< Vedi la gallery del nostro partner >> Ponzio
Le prestazioni delle porte e finestre in alluminio-legno
Le prestazioni sono straordinarie: perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità e manutenzione pari a zero. Inoltre il taglio termico garantisce alte performance di isolamento termico. Notevole è l’isolamento acustico, la tenuta all’acqua, la resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.
La sicurezza e il comfort delle porte e finestre in alluminio-legno
Alti livelli di sicurezza antieffrazione, meccaniche di apertura e chiusura perfette e predisposizione antifurto.